Ortodonzia classica ed invisibile

La nostra idea di ortodonzia non è quella semplicistica e, a volte dannosa, di “raddrizzare i denti”. Il nostro obiettivo è quello di correggere le malocclusioni dentali o scheletriche che fanno lavorare male i denti e le articolazioni. Con il passare del tempo queste causano abrasioni (denti consumati), scheggiature, fratture o fastidiosi “clic” dell’articolazione temporomandibolare che possono diventare sempre più dolorosi o arrivare al blocco della stessa. Ovviamente ogni trattamento ortodontico di successo dovrà concludersi con dei denti dritti, un sorriso piacevole e armonico con il viso e le espressioni del paziente.

Le tecniche più innovative permettono di avere sempre meno fastidi ed eliminano l’imbarazzo dal punto di vista estetico:

  • Utilizzo di bracketts in ceramica (quindi bianchi!)
  • Ortodonzia “invisibile” con l’utilizzo di mascherine trasparenti.

La nostra specialista in ortodonzia è autorizzata ufficialmente all’utilizzo della tecnica Invisalign ®.

Ortodonzia funzionale per bambini

L’ortodonzia funzionale viene eseguita in età infantile (anche al di sotto dei 7 anni) e sfrutta l’azione sui muscoli che lavorano nel cavo orale per curare casi di malocclusione.

Le cause possono essere imputabili a delle cattive abitudini come la suzione del dito (o di altri oggetti), difetti di pronuncia delle parole, deglutizione infantile (atipica) ecc.

Questo tipo di trattamento viene solitamente eseguito in collaborazione con un’equipe di logopediste di nostra fiducia.
Per la riabilitazione ortodontica dei nostri pazienti infatti, collaboriamo con il Centro di Logopedia, Psicologia e Neuropsicomotricità.

Richiedi informazioni

Chiama Ora
Raggiungici